Come cucinare Sous Vide
La Cucina Sous vide non è solo per chef professionisti, almeno, non più. Trovare gli strumenti giusti per cucina Sous-Vide (che ti ricordo si legge Su Vide), farà una grandissima differenza.
NDICAZIONI PER INTERMEDI
Come proseguire con al cucina Sous Vide
Imparare a cucinare sous vide significa, avere gli strumenti e le attrezzature adeguate, utilizzando le tecniche giuste per ottenere i risultati desiderati. Dopo i consigli per principianti, oggi proviamo a fare un salto di qualità nella cucina sous vide.
Parliamo di strumenti giusti, e spesso sottovalutati per ottenere un miglior prodotto finale.
Continuate a leggere per scoprire consigli e trucchi pensati per chi entra nel mondo di sous vide.
LE CHIAVI DEL SUCCESSO NELLA CUCINA SOUS VIDE
Migliorare le tue abilità di cucina sous vide significa investire in attrezzature adeguate e migliorare la tua tecnica. Imparare a sous vide come un professionista con consigli e trucchi progettati per coloro che cercano di salire di livello in cucina.
Quando ti sentirai più a tuo agio con la cucina sous vide, arriverà il momento di investire in attrezzature più efficaci. Gli strumenti di questa pagina ti saranno utili per migliorare le tue capacità in cucina e preparare ricette più ambiziose.
PREPARAZIONE
Regola n. 1 della riuscita della cottura sous vide: Assicurati che gli ingredienti non siano più caldi della temperatura che hai nel frigorifero quando li aggiungerai al sacchetto sous vide.
Per questo motivo utilizzare un termometro digitale per assicurarsi che gli ingredienti abbiamo una temperatura di 6°C o più freddi.
Un eventuale temperatura più calda, potrebbe rovinare la cottura e il risultato finale.
No products found.
IMBALLAGGIO
Quando dovete aggiornare la vostra macchina da sottovuoto, cercate di trovare una macchina che possa montare dei sacchetti a rullo, e che abbia un funzionamento, intelligente di rilevamento prodotto. Inoltre la macchina deve avere la possibilità di mettere sottovuoto dei contenitori diversi dal sacchetto, così da poter usare la macchina in maniera più professionale.
- Marinatura rapida sottovuoto
- Facile da usare, dopo aver inserito l'alimento e il condimento, collegando il marinatore alle macchine FoodSaver con funzione "marinatura", avremo risultati ottimali al termine del ciclo di circa 10 minuti
MACCHINA SOUS VIDE
Ti starai chiedendo come puoi passare ad un livello successivo con un Roner. Si può scegliere un Roner di dimensioni ridotte, oppure ti consiglio di optare per un Roner con una precisione di cottura elevata. L’accuratezza per fare un salto di qualità deve essere di 0.1° C.
- Cottura automatica di precisione, grazie al controllo automatico della temperatura; precisione e semplicità: cottura uniforme e risultati perfetti in poche semplici mosse
- Cucina sana e dietetica: la cottura sottovuoto a bassa temperatura permette di cucinare cibi saporiti utilizzando pochi condimenti
FINITURA
Un set di padelle antiaderenti, sono l’ideale per la finitura del prodotto. Le padelle antiaderenti sono adatte a tutte le superfici di cottura e offrono un’eccellente distribuzione del calore. Se vuoi un ulteriore consigli, opta per padelle con manico in metallo, così da poterle usare anche in forno per la finitura.
- Alluminio alto spessore fondo 4 mm, per una cottura uniforme
- Rivestimentoartech stone ultra effetto pietra rinforzato con particelle minerali
Riepilogo
Rispondi