Ti è mai capitato di cucinare e, una volta assaggiato il piatto, renderti conto che la pietanza durante la cottura aveva perso i suoi succhi e di conseguenza anche i suoi sapori?
Probabilmente non avevi usato la macchina sottovuoto ad estrazione Sous Vide di Anova Culinary!
Si tratta di una macchina per sottovuoto che estrae tutta l’aria dai sacchetti sigillanti e ti permette di cucinare in modo sano e gustoso qualsiasi ricetta, sia di carne che di pesce o verdure.
Si tratta di un accessorio da cucina, progettato per la tecnica di cottura sottovuoto ma che potrai sfruttare perfettamente anche per sigillare i tuoi avanzi e conservarli perfettamente e a lungo in freezer.
Uno strumento indispensabile, quindi, che non potrà mancare nella tua cucina.
Anova Culinary Macchina sottovuoto ad estrazione Sous Vide
Roner Cucina - Contenuto Articolo
La caratteristica principale della macchina sottovuoto Anova Culinary consiste nel fatto che il suo utilizzo è davvero molto semplice. Esistono solo due bottoni infatti e non corri il rischio di confonderti: uno per aspirare l’aria nei sacchetti, l’altro per sigillarlo. Il suo funzionamento è talmente intuitivo che potrebbe essere utilizzata anche da un bambino!
Rispetto a tutti gli altri prodotti sul mercato, proprio la semplicità di utilizzo è la caratteristica che la contraddistingue dalle concorrenti.
Le altre macchine in commercio, infatti, hanno dimensioni più ingombranti e un meccanismo di sigillatura davvero complesso. Con questo prodotto di Anova Culinary, invece, dovrai solo appoggiare l’estremità aperta del sacchetto nell’apposita fessura e premere un bottone per far partire il meccanismo di risucchio dell’aria.
Al termine di questa operazione, premerai il secondo bottone per sigillarlo e a questo punto il tuo sacchetto sarà pronto per la cottura Sous Vide! È facile da utilizzare, la conservi in un cassetto e non si sporca perché non viene mai a contatto diretto con i cibi, assicurandoti al tempo stesso una cottura veloce e gustosa.
- English (Lingua di Pubblicazione)
Descrizione del prodotto
La macchina da cucina sottovuoto ad estrazione Sous Vide è prodotta da Anova Culinary, un brand che da anni è specializzato nella creazione di accessori da cucina che ti facilitano la vita e ti consentono di preparare pietanze degne dei migliori chef. Il nome completo della macchina sottovuoto è Precision Vacuum Sealer, uno dei modelli di punta di questa casa madre che vuole trasformare tutti i suoi clienti in aspiranti chef!
Le sue dimensioni sono più piccole di ogni altro prodotto concorrente (appena 425x122x79 mm) ma questo non vuol dire che sia meno potente perché, grazie al suo motore altamente tecnologico, riesce ad aspirare l’aria in eccesso in pochi secondi. La presa della corrente, a 220 Volts, è di tipo europeo quindi può essere attaccata ovunque in casa senza alcun problema. Il suo design compatto e il peso di appena un chilo le consentono di essere facilmente trasportabile.
I clienti che l’hanno già provata ne apprezzano la versatilità oltre naturalmente che la semplicità di utilizzo. È il classico accessorio che puoi avere sempre a portata di mano e utilizzare spesso, per garantirti dei manicaretti da cuoco provetto.
- English (Lingua di Pubblicazione)
Pro del prodotto
Questo piccolo accessorio per il sottovuoto ha molti vantaggi che lo rendono uno dei prodotti più desiderati del marcato perché ti consente di preparare ogni tipo di pietanza sigillando all’interno del sacchetto tutti i succhi e i sapori ma al tempo stesso ti facilita anche le operazioni di conservazione degli ingredienti.
La macchina viene fornita di dieci sacchetti pre-tagliati per la conservazione del cibo e per la cottura sottovuoto. In ogni caso è facile riuscire a reperire i sacchetti della Anova, specifici per questo sottovuoto ma potrai usare anche sacchetti di altre marche perché la Precision Vacuum Sealer si adatta davvero a tutto.
Un altro punto a favore di questo modello, spesso evidenziato e apprezzato nelle recensioni, è la silenziosità e la velocità della macchina. Dimentica le vecchie macchine sottovuoto che impiegavano oltre 20 minuti per eliminare l’aria in eccesso e dai il benvenuto ad un modello nuovo e performante che sarà talmente silenzioso e veloce da darti l’idea di non essere neanche in funzione!
- English (Lingua di Pubblicazione)
Contro del prodotto
Non è facile individuare uno svantaggio di questa macchina perché le recensioni lasciate online da chi ha già acquistato e provato il modello di sottovuoto sono davvero sempre positive. Se, però, si deve davvero cercare anche il difetto minimo, allora si può fare riferimento al fatto che il modello non supporta un vano porta-rotolo per i sacchetti ancora da utilizzare. Si tratta di una precisa scelta del produttore che ha preferito contenere le dimensioni della Precision Vacuum Sealer a tal punto da farla comodamente riporre anche nel cassetto di solito utilizzato per le posate!Per il resto non sembrano esserci punti a sfavore di questa macchina sottovuoto che offre performance che sono ben al di sopra delle aspettative dei clienti che decidono di acquistarla.
- English (Lingua di Pubblicazione)
Conclusioni
L’acquisto della macchina sottovuoto Precision Vacuum Sealer dell’Anova Culinary può essere in linea con le tue esigenze? Sicuramente sì se sei alla ricerca di un accessorio per la cucina che sia piccolo e maneggevole ma molto potente per aiutarti a realizzare tutte le tue ricette. Con la cottura Sous Vide, infatti, tutti i tuoi piatti avranno un sapore diverso ma saranno anche più leggeri perché perfettamente cotti usando pochi condimenti e zero grassi. Inoltre si tratta di un accessorio trasversale perché potrai sfruttare la sua potenza anche per conservare meglio avanzi e ingredienti che, sottovuoto, dureranno più a lungo preservando sapore e proprietà nutritive.
- English (Lingua di Pubblicazione)
Veloce, silenziosa, facile da conservare e dal costo tutto sommato contenuto rispetto a quelle che sono le sue funzionalità, Precision Vacuum Sealer rivoluzionerà il tuo modo di cucinare e ti consentirà di preparare dei piatti degni di uno chef nella cucina di casa tua.
Lascia un commento